Quattro appuntamenti organizzati da Confindustria per capire gli orientamenti green dell’Unione europea

 

Nei mesi scorsi la Commissione europea ha delineato chiaramente gli obiettivi di medio e lungo periodo nella lotta ai cambiamenti climatici e la strategia che intende sviluppare per raggiungerli. Nei prossimi anni, infatti, una parte considerevole dei finanziamenti gestiti dalla Commissione saranno destinati al supporto della transizione verso un’economia climaticamente neutra, verde, competitiva e inclusiva.

La Delegazione di Confindustria Bruxelles e l’area Politiche industriali, in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, hanno organizzato un ciclo di quattro webinar sulle tematiche relative al Green Deal europeo e sugli strumenti di finanziamento ad esso legati proposti dalla Commissione europea.

Apre il ciclo di incontri il webinar “Green Deal europeo, caratteristiche e progettualità attese”, che si svolgerà mercoledì 7 ottobre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00.

Interverranno Luca Di Donatantonio, Policy Officer DG Reform, Commissione europea e Sara Tessitore, Project Manager, Scuola Superiore Sant’Anna.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione entro il 5 ottobre. Il 6 ottobre tutti gli iscritti al webinar riceveranno il link di partecipazione all’evento.

Si riporta al seguente link l’informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che partecipano al Webinar.

Si anticipano di seguito gli argomenti che verranno trattati nei prossimi tre webinar:

  • 2° appuntamento: “Approfondimento sulla European Green Deal call Horizon 2020, Green Deal in Horizon Europe”
  • 3° appuntamento: “Innovation Fund: large e small scale projects & Invest EU: strumenti finanziari per la protezione del clima”
  • 4° appuntamento: “Nuova programmazione 2021-2027: il nuovo programma LIFE e il Green deal nell’EIC Accelerator”